È responsabilità di chiunque si trovi a dirigere un’organizzazione formarla in modo tale da poter esercitare il cambiamento nel momento in cui è necessario affrontarlo. Ciò significa aderire alla causa, considerarla il faro che indica la direzione, mantenere una cultura basata sui valori e costruire team fondati sulla fiducia.
Simon Sinek, Il gioco infinito
Ecco un video racconto dell’evento.
Nel contesto di forte discontinuità in cui viviamo, un Leadership Team ad elevate performance è sempre di più un fattore chiave per il successo di un’azienda: i team coesi, che si fondano su collaborazione, comunicazione, feedback e fiducia, sono quelli che sanno meglio orientare le scelte strategiche aziendali e rendere continui nel tempo i risultati di business.
Il workshop ha l’obiettivo di confrontarsi su cosa “fa funzionare bene” un Leadership Team e su quali strumenti e metodologie si possono utilizzare per il suo sviluppo.
In un momento di confronto e condivisione ascolteremo storie di sviluppo di team aziendali: esperienze di alcuni manager d’azienda, tra ostacoli ed opportunità. Nel corso della serata sarà anche presentata una case history di utilizzo dello strumento sviluppo dei team map&match.
16:45 Accoglienza
17:00 Modelli e strumenti per lo sviluppo dei Leadership Team
17:30 Fireside chat:
– Luigi Carissimi – Chief HR Officer BNP Paribas Leasing Solutions
– Marco Grillo – CEO Abitare In
– Giampaolo Silvestri – Segretario Generale Fondazione AVSI
18:30 La parola ai partecipanti: domande del pubblico
19:00 Aperitivo e networking