Cecilia Spanu ha ottenuto una certificazione per erogare e restituire il test per la creazione del Profilo EMERGENETICS
Il Profilo Emergenetics rivela la la “genialità” presente in ciascuno di noi – il modo in cui preferiamo pensare e comportarci. Grazie ad una migliore comprensione di se stessi e degli altri, è possibile costruire strategie interpersonali che conducano a maggiore produttività e a risultati migliori.
Sviluppato attraverso anni di ricerca psicometrica, il Profilo Emergenetics misura accuratamente tre aspetti comportamentali (Espressività, Assertività, Flessibilità) e quattro preferenze di pensiero (Analitica, Strutturale, Sociale, Concettuale).
Le preferenze sono rappresentate in modo chiaro per mezzo di un report che, attraverso l’uso sapiente di diversi colori, è stato reso intuitivo e immediatamente applicabile.
La forza del Profilo Emergenetics non sta solo nella sua validità e affidabilità statistica, ma anche nel modo in cui fornisce intuizioni rilevanti sui singoli e sui team senza giudicarli o etichettarli. Esso fornisce un linguaggio comune per costruire fiducia e comprensione, aprendo la strada a una maggiore produttività e a un ambiente di lavoro positivo.
La Scienza alla base del Profilo Emergenetics:
– Conforme agli standard internazionali dei test psicometrici e psicologici
– Usa la Scala di Likert (scelta non forzata) per misurare l’intensità
– Altissima validità e affidabilità, compresi i dati di test-retest
– Costante e regolare analisi comparativa dei dati per garantire coerenza e precisione
Il Profilo Emergenetics è stato sviluppato per misurare in che modo le persone pensano e si comportano. Con questa consapevolezza, è possibile sviluppare strategie personali per ottenere risultati migliori.