Le emozioni sono le uniche a cambiarti, e lo fanno in un istante, e tanto più intensamente accade, tanto più rapidamente ti cambiano.
Prosegue il mio viaggio nelle emozioni che curano… Non fatevi fuorviare dalle parole “curare” e “guarigione”, la cura di cui si parla qui è quella che serve per il cambiamento e la trasformazione in senso ampio.
“Eppure le emozioni ti colgono anche impreparato e sembrano trascinarti nella corrente. Visto che reprimerle non risolve la questione, distaccarsi spiritualmente sembra un’illusione e agirle può creare problemi, esiste una via di libertà emozionale? Esiste un modo per non fuggire queste forze e tuttavia non esserne travolti? La forza delle emozioni, quando possono essere vissute, guida il potenziale di guarigione e conduce ad una trasformazione della persona in toto. Potrete allora passare dal sentire e riconoscere le emozioni, a trasmutarle: dalla tristezza della perdita al senso della presenza dalla paura del pericolo al coraggio della sfida dalla rabbia per l’ostacolo alla forza dell’intento dalla sorpresa per l’inatteso alla magia del nuovo dal disgusto per ciò che intossica alla capacità di proteggersi”