Se la trasformazione è un tema che “non fa dormire la notte" chi guida l’azienda, è importante decidere con quali interlocutori confrontarsi e prendere decisioni. Ci sono numerosi interlocutori esterni ai quali le aziende possono chiedere supporto in materia di Trasformazione: le società di consulenza strategica, gli esperti della transizione con un background più psicologico, i fornitori di soluzioni tecnologiche, le agenzie di comunicazione, alcuni player dell’eco-sistema dell’innovazione (università, incubatori, co-working).
Innovation Colors si pone come vostro sparring partner per impostare una strategia di innovazione condivisa, tenendo unite strategia, persone e tecnologia.
INNOVATION COLORS
Innovation Colors supporta manager ed imprenditori nell’innovare e trasformare se stessi e le loro organizzazioni, attraverso servizi di coaching, formazione ed eventi aziendali di valore.
Il nostro approccio all’innovazione è fondato su questi pilastri: approccio coaching, organizzazioni positive, innovazione condivisa e intelligenza emotiva.
Innovation Colors, i colori dell’innovazione: crediamo che l’innovazione nasca facendo incontrare e dialogare molti colori diversi. Per questo il nostro team è composto da una rete di professionisti con competenze multidisciplinari: coach, innovatori, speaker, formatori, consulenti, creativi, imprenditori, manager. Lavoriamo in rete con molti “compagni di viaggio”, altre società o liberi professionisti, con cui abbiamo sviluppato rapporti di fiducia e con i quali collaboriamo su specifici progetti.
Cecilia Spanu
Founding Partner
Sono Executive Coach con certificazione PCC ICF. Dal 2014 mi occupo di Coaching, Formazione e Consulenza e supporto manager ed imprenditori ad innovare e trasformare se stessi e le loro organizzazioni a partire dalle competenze acquisite nelle mie tre vite da manager, imprenditrice e consulente.
Sono stata manager di aziende multinazionali, lavorando dal 1992 al 2004 nel Marketing di Kodak, Sector No Limits e Black&Decker.
Ho fatto poi l’imprenditrice, co-fondando nel 2009 FattoreMamma, editore online e agenzia di Digital PR, unica in Italia specializzata sul target mamme, e nel 2011 il progetto Moms@Work, poi ceduto al gruppo GiGroup.
Dal 2014 ho iniziato ad occuparmi di consulenza alla Corporate Innovation, dapprima collaborando con Talent Garden (rete internazionale di spazi di co-working per talenti digitali) e Ars et Inventio del gruppo Business Integration Partner ed in seguito creando Innovation Colors e seguendo direttamente miei clienti.
Tutto il mio percorso mi ha portato ad approfondire sempre di più il tema del cambiamento delle persone e delle organizzazioni. In particolare, l’esperienza come Marketing Manager di Kodak mi ha fatto vivere in prima persona il rapido declino di un’azienda molto ricca e potente che non ha saputo vivere il cambiamento richiesto dal mercato. Questa vicenda professionale ha acceso in me la passione a supportare persone e organizzazioni nel cambiamento continuo.